mangiare

Mangiare

I veri cibi di una volta tra Natura e Gusto

Se ti addentri nella nostra cucina comprendi che il tempo si è fermato. Senti i profumi dei cibi della memoria, quelli fatti nel rispetto dei tempi di cottura e delle stagioni secondo le ricette della tradizione contadina.

Cacciatori di prodotti autentici  serviamo caroselli di salumi piacentini, formaggi di montagna e vini DOC reperiti nel raggio di non oltre 20 chilometri, frittate e torte salate insaporite con erbe selvatiche, tagliatelle e pappardelle fatta in casa al ragut di Angus, meravigliosi tagli di carne Angus Lowline Grassfinished (la nostra tipicità), polli dal pollaio di casa, verdure dall’orto di prossimità (di fianco al ristorante), cacciagione, lumache, funghi e piccoli frutti regalo dei  boschi vicini, torte e dessert farciti dalle nostre marmellate. Tutto quello che non riusciamo a produrre in azienda viene reperito da produttori locali che la pensano come noi. Olio bio, sale, spezie, caffè e zucchero sono i soli alimenti estranei al nostro territorio.

Il ristorante

Il Ristorante, aperto su prenotazione anche ai viaggiatori del gusto non alloggiati in cerca di esperienze gastronomiche sempre nuove, serve solo prodotti piacentini autentici, per lo più organici, la cui leggerezza dipende dalla estrema qualità e genuinità delle materie prime prodotte in fattoria.

Dispone di circa 60 coperti all’interno delle sale da pranzo e 40 coperti in veranda.

E’ aperto tutte le sere su prenotazione da Aprile a Ottobre con orario di apertura dalle 20.00 alle 21.30.

Il sabato e la domenica è aperto anche per pranzo con orario di apertura dalle 12.00 alle 14.00.

Da Novembre a Marzo, su prenotazione, è aperto il venerdì, sabato e domenica mezzogiorno e sera.

Per prenotare o richiedere informazioni per una ricorrenza, una festa, un meeting o una cena aziendale, scrivici tramite il form che trovi qui sotto.