La nostra filosofia

Consapevoli del valore della Biodiversità che regna indisturbata nell’ambiente di montagna in cui portiamo avanti le nostre attività di zootecnia ed agri-turismo, noi del Green Park Monastero siamo convinti sostenitori di una nuova forma di Zootecnia Naturale Sostenibile, l’unica forma di zootecnia in grado di produrre salute e felicità per i nostri animali, i nostri ospiti e noi stessi.

Ci sforziamo di lavorare in simbiosi con l’ambiente che ci ospita lasciando al sole, alla pioggia, all’erba ed ai nostri animali il compito di migliorare le riserve biologiche dei nostri terreni, convinti come siamo che la salute, il vigore, la longevità di piante, animali e persone sono inevitabilmente ed inestricabilmente connesse con la salute dell’ecosistema di questo meraviglioso angolo di Appennino.

Tutti i pascoli di cui disponiamo sono da moltissimi anni Certificati Organici e siamo tra i pochi, forse gli unici in Italia, in grado di proporre ai nostri ospiti carne di manzo Grassfinished.

Siamo inoltre convinti che le basi del vero benessere siano: il riposo, il praticare una leggera attività fisica a stretto contatto con la Natura, il raggiungere la tranquillità emozionale ed il mangiare gli autentici cibi di una volta.

Non siamo imprenditori della grande ristorazione, ma allevatori felici di fare gli onori di casa e guidare i nostri ospiti alla scoperta di questo meraviglioso territorio attraverso i piatti della gastronomia contadina locale.

Con queste motivazioni gestiamo la nostra mini fattoria agri-turistica facendo il possibile poichè ognuno possa riscoprire, anche solo per un breve periodo, il piacere di uno stile di vita che si ricollega alla Natura e al passato, quando il consumismo, la finanza, il denaro, non erano ancora gli unici obiettivi e non venivano considerati gli unici indicatori di benessere.